Smartphone

Alcatel lancia smartphone coperto di LED

Pensavate di averle viste tutte, ma proprio tutte, dal mercato degli smartphone? Ogni qual volta si cerca di fare il punto sulle innovazioni compiute – dalle minimali alle più importanti – qualche operatore ben decide di mettere l’asticella più in avanti. E dunque non ha sorpreso più di tanto (o quasi!) scoprire che Alcatel ha intenzione di lanciare un modello illuminato a LED nella sua scocca.

A5 LED (questo il nome del modello) presenta infatti una scocca posteriore ricoperta da LED interattivi che, presumibilmente, faranno la gioia dei giovanissimi, target di riferimento cui è indirizzato il cellulare. Il modello può permettere la personalizzazione completa del retro del telefono, abbinando un colore differente a ogni notifica: a titolo di esempio, la comparsa della F blu potrebbe essere abbinata a una richiesta su Facebook, mentre una T rossa sarà abbinata a una novità su Twitter. Non solo: i LED si muoveranno anche al ritmo del brano che si sta ascoltando.

Al di là di ciò, il device presenta display HD è da 5,2 pollici, processore un octa-core da 1.5 GHz, RAM da 2 GB e memoria interna di soli 16 GB espandibili però fino a ulteriori 128 GB con una scheda microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel e flash dual tone, mentre quella frontale è da 5 Megapixel con flash ad hoc per gli autoscatti anche in contesti di scarsa luce.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio