acer

Acer presenta il nuovo smartphone Liquid Jade S

acer

acerNella città di Torino, in questi giorni, si è svolto l’Acer Italia: evento in cui l’azienda ha presentato i suoi nuovi prodotti di punta, già annunciati in America in occasione del CES (Consumer Electronics Show) 2015. Oltre all’All-in-one Acer Switch 12 e al nuovissimo notebook Chromebook 15, restando nel campo della telefonia, particolarmente interessante è stata la presentazione dell’Acer Liquid Jade S, una sorta di evoluzione del precedente modello Acer Liquid Jade. Ciò che differenzia i due device è l’aspetto estetico, particolarmente elegante e sofisticato, oltre che dettagli tecnici che rendono il nuovo Liquid Jade S notevolmente più performante.

Ma passiamo ai dettagli tecnici.

Il display LCD da 5” pollici presenta una risoluzione HD pari a 128×720 pixel, con densità pari a 294 ppi. È integrata la tecnologia zero-gap che vede ridotto al minimo lo spazio interposto tra il vetro ed il display. Il processore octa-core con architettura a 64 bit è un MT6752M, uno dei più performanti mai realizzati dalla Mediateck, che conferisce allo smartphone la giusta potenza per far lavorare con fluidità il sistema operativo Android KitKat 4.4.4.

Riguardo la memoria, la RAM è di 2 GB mentre lo storage è di 16 GB espandibile fino a 32 GB grazie all’ausilio di una Micro SD esterna. Il Liquid Jade S dispone di due fotocamere: una frontale da 5 MP ed una posteriore da 13 MP con apertura f 1.8. Ed è proprio nella fotocamera frontale che si presenta la novità: essendo oramai nell’era di quelli che una volta venivano definiti ‘autoscatti’, impostando la fotocamera frontale basterà dire la parola “selfie” per far sì che lo scatto venga effettuato. Tutto, quindi, tramite comando vocale.

La risoluzione è notevole sia nel campo fotografico che nel campo video. Difatti le foto presentano una risoluzione pari a 4160×3120 pixel, mentre i video hanno una risoluzione fullHD di 1920×1080. La batteria è da 2300 mAh ma, purtroppo, è sprovvista di ricarica Wireless. Ovviamente, non mancano i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS ed il supporto alla tecnologia LTE.

L’Acer Liquid Jade S, presentato a Torino e al CES 2015, è in pre-sample. Ne consegue che fino alla messa in vendita vera e propria potrebbe essere soggetto a migliorie. Inoltre, nei mercati di Europa, Medio Oriente e Africa sarà disponibile sia in versione mono sim che dual sim ed il prezzo, per il mercato italiano, è stato già fissato a 299 euro.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio