acer

Acer presenta Iconia Smart: lo smartphone dal super display

\"\"L’azienda taiwanese Acer ha presentato la sua ultima creatura del settore smartphone: l’Iconia Smart. Il dispositivo che si differenzia dagli altri per il super schermo da quasi 5 pollici (display da 4.8’’ pollici widescreen) con una risoluzione a 1024×480 pixel.
Il device è a metà tra uno smartphone ed un tablet, con il corpo in metallo. Considerando il super schermo, le dimensioni non sono eccessive: 141,7×64,5×13,6 mm con un peso che si aggira sui 180 grammi. Dal punto di vista dell’hardware il nuovo cellulare targato Acer è supportato da un system on chip Qualcomm MSM8255 Snapdragon da 1 GHz, 512 mb di ram e 512 mb di rom. Il sistema operativo è Android Gingerbread versione 2.3. L\’Acer Iconia Smart possiede anche una fotocamera degna di competere con i suoi concorrenti. Quella posteriore è da 8 megapixel con autofocus e flash led, con la possibilità di filmare in alta qualità. Quella anteriore invece è da 2 megapixel, adatta per le videochat o le videoconferenze via web. Per alimentare questo smartphone c’è una batteria da 1500 mAh ai polimeri di litio, che dovrebbe assicurare una super autonomia di 8 ore in conversazione 3G e 500 ore in standby (3G).
Altre caratteristiche degne di nota: connettività 3G, bluetooth, Wi-Fi e gps. La Presente inoltre un\’uscita HDMI out per il collegamento alla TV e i sensori di movimento, di luce, di prossimità, la bussola digitale e il giroscopio. Secondo indiscrezioni, la data di arrivo sul mercato britannico dovrebbe essere i primi giorni di maggio. Al momento non si conosce il prezzo dell’Iconia Smart né l’arrivo sulla piazza italiana.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio