acer

Acer presenta CloudMobile: lo smartphone con tecnologia cloud

\"\"Acer torna prepotentemente sul mercato della telefonia con un nuovo smartphone: il Cloud Mobile. La presentazione in occasione del “Milano Fashion Week”, sul mercato nel terzo trimestre 2012. Il dispositivo è caratterizzato da un desing unico, basato su Google Android 4.1 Ice Cream Sandwich che consentirà molte funzione cloud.
Le peculiarità che si conoscono del device sono poche: tra queste il display multitouch da 4.3 pollici hd con una risoluzione di 1280×720. L’alta risoluzione è resa ancora migliore da un audio eccellente grazie al sistema dolby
mobile.

La memoria interna del telefono è di 8 gb. La fotocamera è di tutto rispetto: 8 megapixel con flash led. La novità è rappresentata però dalla tecnologia AcerCloud che consente agli utenti di avere sempre a disposizione i contenuti personali salvati sul proprio computer e connesso al cloud.
Grazie a questa tecnologia sarà possibile condividere foto, filmati, musica nel cloud anche quando si è fuori casa. Supporta la tecnologia nfc per i pagamenti e viene venduto con la suite completa di applicazioni Google. Il processore è un dual core da 1.5 Ghz con 1gb di ram. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 449 euro.
Il nuovo Acer CloudMobile è ultra sottile, con uno spessore inferiore al centimetro. Il design è caratterizzato da linee morbide e bordi arrotondati. Piccoli accorgimenti che hanno reso allo smartphone il prestigioso premio IF Design 2012 (http://www.ifdesign.de/).

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio