Anticipazioni

A settembre la sfida tra colossi: Galaxy F contro iPhone 6

galaxy fIl mese di settembre assisterà alla sfida tra i due colossi più attesi dell’anno: il Samsung Galaxy F, e l’iPhone 6. Questa è, almeno, l’attesa che sta crescendo sui principali blog di settore, che stimano il nono mese dell’anno quale momento più propizio per poter assistere allo sbarco commerciale di due device in grado di porre una nuova frontiera al comparto degli smartphone. Ma sarà veramente così? Riusciranno Samsung e Apple a predisporre i loro gioielli in vista della fine dell’estate?

Partendo da Samsung, segnaliamo come in realtà il nuovo device non sarà l’auspicato S6 quando una ulteriore versione dell’S5, per quanto particolarmente rinnovata. Uno smartphone che Samsung vuole riservare alla sua area di clientela Premium, con scocca in metallo e abbandono (temporaneo o definitivo, non è noto) della consueta scocca in policarbonato. Sebbene le immagini trapelate sul web non siano definitive, sembra inoltre che lo smartphone adotti un azzeramento (o quasi) dei confini, bordi arrotondati e un’impressione di design moderno e minimalista.

Commercialmente parlando, è piuttosto aleatorio comprendere quale potrà essere il successo di un simile dispositivo. Del Galaxy S5 conosciamo già le versioni ordinarie, l’Active, l’LTE-A, il S5 mini, il K Zoom, mentre tra breve dovrebbe essere rilasciata la versione Google Play Edition. Il Galaxy F rappresenterebbe quindi la settima versione dell’S5, e potrebbe non esser talmente straordinario dall’indurre chi ha recentemente acquistato un prodotto Samsung dal passare al nuovo prodotto.

È pur vero che uno smartphone dalle specifiche tecniche ambite – per giunta, in alluminio – potrebbe rappresentare un grosso passo in avanti per le strategie del produttore sudcoreano, soprattutto in vista della sfida cruciale con Apple, che proprio a settembre dovrebbe pubblicare ufficialmente il suo nuovo iPhone 6 (del quale, invece, si conoscono ancora minori dettagli).

Insomma, una sfida tra giganti che non mancherà di appassionare i fan delle nuove tecnologie, nella speranza che i due device siano realmente rivoluzionari, e che possano aprire nuovi scenari, finora solo ipotizzati, nel comparto della telefonia mobile. Voi che ne pensate? Chi vincerà la sfida d’autunno? Prevarrà Apple e il suo nuovo iPhone? O farà meglio Samsung con il nuovo Galaxy? O si insinuerà qualche terzo incomodo?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio