Accessori

5 regole per ricaricare bene la batteria del cellulare

Sapete ricaricare correttamente la batteria del vostro cellulare? Forse si, o forse no. In ogni caso, val la pena cercare di tenere a mente alcuni consigli che gli esperti hanno avuto modo di condividere negli ultimi mesi, e che potrebbero rappresentare un buon punto di partenza per cercare di ottimizzare il proprio sforzo di gestione energetica. Ma quali?

In primo luogo, bene evitare di far scaricare completamente il telefono, poichè così facendo le batterie agli ioni di litio si rovinano e finiscono con il durare di meno. Se quanto sopra è vero, è anche vero che è bene evitare di lasciare il cellulare troppo in carica e fargli raggiungere il 100%: l’ideale sarebbe invece collegare il cellulare alla corrente più volte durante la giornata, ma per periodi di tempo non troppo lunghi.

In terzo luogo, rimuovete sempre il telefono dalla custodia quando effettuate una ricarica, poichè le cover rischiano di surriscaldare lo smartphone, con effetti negativi sulla durata della batteria. Quarto suggerimento, simile al precedente, è quello di non ricaricare il telefono a temperature troppo alte, maggiori di 32 gradi.

Infine, evitate di abbandonare il telefono scarico. Anche se sapete che non utilizzerete lo smartphone per diverso tempo, è meglio non lasciare che si spenga per esaurimento dell’energia contenuta nella batteria, poichè questo potrebbe rendere impossibile una nuova ricarica.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio