Sistemi Operativi

4Geek presenta il nuovo Playo Android

\"\"Novità in vista per il gruppo di 4Geek che ha lanciato ufficialmente il nuovo Playo Android, il media player basato sull\’OS mobile di Google, ottimizzato per essere utilizzato sulle TV ad alta risoluzione. La reincarnazione del famoso media player porta che ha con sé il sistema operativo prodotto da Google, con una interfaccia tutta rinnovata pensata per l’utilizzo con la mini tastiera senza fili fornita a corredo del dispositivo.

Il nuovissimo Playo Android coniuga al suo interno le funzioni di internet e la migliore qualità video. Dotato di un processore capace di gestire al meglio tutti i contenuti multimediali in alta definizione per assicurare un cinema a casa propria. Supporta file come video in MKV e ISO Blu-Ray, fino ad una risoluzione 1080p Full Hd.
Grazie al sistema operativo Android, è possibile installare numerose App pensate per dare agli utenti la possibilità di accedere ai contenuti multimediali offerti dalla rete come Youtube, Internet Radio & Tv o navigare su siti preferiti attraverso il Browser Web. Inoltre c’è la possibilità di scaricare le applicazioni direttamente dal marketplace proprietario per scatenare il potenziale del nuovo dispositivo di casa 4Geek. Funzioni che prima d’ora era possibile svolgere soltanto con il pc.
Come già avveniva per il suo predecessore, anche il nuovo Playo Android gestisce i contenuti multimediali sia da memorie usb (pen drive o hard disk) ma anche dalle comunissime memory card sd. Sfrutta inoltre le potenzialità di rete wi-fi, introducendo così il supporto al dlna per lo streaming audio-video da media server e smartphone.
Tutte le altre informazioni sono disponibili dal sito del produttore
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio